Furto lampo nella notte al lounge bar, colpo da migliaia di euro
Ignoti hanno sfondato una vetrata e portato via incasso e bottiglie pregiate. Indagini in corso dei Carabinieri.
Furto nella notte a Quattromiglia di Rende, dove ignoti hanno preso di mira il lounge bar Dehor, attività situata lungo viale Marconi. L’azione sarebbe avvenuta intorno alle 2.30, poco dopo la chiusura del locale, e si sarebbe consumata in pochi minuti. Secondo una prima ricostruzione, almeno due persone avrebbero danneggiato una vetrata laterale per riuscire a entrare all’interno dell’esercizio commerciale, scegliendo un punto vicino alla zona della cassa e all’area in cui erano custodite alcune bottiglie di valore.
Bottino e danni per migliaia di euro
Una volta dentro, i malviventi avrebbero agito rapidamente, riuscendo a portare via una cassa contenente parte dell’incasso, per un importo che sarebbe di circa 8mila euro. Dal locale sarebbero state sottratte anche alcune bottiglie di champagne pregiate. Tra denaro rubato, merce portata via e danni provocati alla struttura, il valore complessivo del colpo potrebbe aggirarsi intorno ai 10mila euro. La rapidità dell’azione e la scelta del punto di accesso fanno ipotizzare che gli autori conoscessero bene gli spazi interni del locale.
Indagini e preoccupazione tra gli esercenti
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, allertati dopo l’attivazione del sistema di allarme insieme al personale della vigilanza. Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica del furto e verificando ogni elemento utile per risalire ai responsabili. Un contributo importante potrebbe arrivare dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza, che avrebbero ripreso alcune fasi dell’azione. L’episodio alimenta la preoccupazione tra i commercianti dell’area urbana, già alle prese con diversi episodi predatori registrati nelle ore notturne tra Rende e Cosenza.