Pirossigeno Cosenza, Francesco Verardi è un nuovo giocatore rossoblù
Il giovane centrale calabrese, due volte campione d’Italia al Torneo delle Regioni, indosserà la maglia numero 20 nella stagione 2026/2027
La Pirossigeno Cosenza ha annunciato l’ingaggio di Francesco Verardi, che entrerà a far parte del roster rossoblù per la stagione 2026/2027. Nato il 27 aprile 2006, Verardi è un giovane centrale calabrese che, nonostante l’età, ha già maturato esperienze importanti nel calcio a 5. Dopo quattro stagioni nel settore giovanile del Crotone nel calcio a 11, ha scelto di dedicarsi al futsal, mettendo rapidamente in evidenza qualità tecniche, personalità e capacità di leadership.
Due titoli italiani con la Rappresentativa Calabria
Il nuovo giocatore rossoblù ha indossato la fascia di capitano della Rappresentativa Calabria Under 17, per poi diventare un punto di riferimento anche della selezione Under 19. Nel 2024 e nel 2026 ha conquistato per due volte il titolo di campione d’Italia al Torneo delle Regioni, offrendo un contributo determinante in entrambe le competizioni. Un percorso che lo ha consacrato tra i giovani più interessanti espressi dal movimento calabrese.
Un investimento sui giovani talenti del territorio
Nell’ultima stagione Verardi ha giocato prima con il Soverato Futsal in Serie A2 Élite e successivamente con l’Icierre Lamezia. Con la formazione lametina ha contribuito alla vittoria del campionato e alla storica conquista della Coppa Italia regionale di Serie C1, primo trofeo nella storia del club. Il suo arrivo conferma la linea della Pirossigeno Cosenza, intenzionata a valorizzare i giovani e i talenti del futsal calabrese. Verardi indosserà la maglia numero 20 dei Lupi.