Lite per lavori stradali finisce a colpi di pistola nel quartiere San Vito
A Cosenza un diverbio tra un cittadino e un operaio degenera in sparatoria. Ferito a una gamba il lavoratore, indagano i carabinieri
Un banale litigio si è trasformato in una sparatoria nel quartiere San Vito di Cosenza. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe avuto una discussione accesa con un operaio impegnato nei lavori stradali in corso nella zona. Il diverbio, nato per futili motivi, sarebbe rapidamente degenerato fino a quando l’uomo ha estratto una pistola ed ha sparato alcuni colpi, ferendo il lavoratore, cosentino, ad una coscia. Riporta anche ferite ad un braccio sinistro frutto di una possibile colluttazione.
La vittima non è in pericolo di vita
L’operaio, colpito di striscio, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno riscontrato ferite lievi. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Secondo quanto emerso, il motivo della lite sarebbe da ricondurre ai disagi provocati dai lavori pubblici, che da giorni rallentano la circolazione nel quartiere, specialmente durante la notte.
Le indagini dei carabinieri
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri di Cosenza, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’episodio. Gli investigatori stanno ascoltando testimoni e visionando le eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire all’autore della sparatoria, che si sarebbe allontanato subito dopo i colpi.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti del quartiere, che chiedono maggiore sicurezza e un controllo più attento sul territorio.