Durigon attacca Tridico: «Inganna i calabresi, il Ponte si farà»
Il sottosegretario della Lega difende la giunta Occhiuto e accusa l’ex presidente dell’Inps di strumentalizzare il reddito di cittadinanza in campagna elettorale

Il sottosegretario al Lavoro e vice segretario nazionale della Lega, Claudio Durigon, interviene duramente contro il candidato del cosiddetto “campo largo”, Pasquale Tridico, accusandolo di ingannare i cittadini calabresi. «Il Ponte si farà – dichiara Durigon – e rappresenta una grande opportunità per la Calabria, in termini di investimenti, innovazione e nuovi posti di lavoro. I calabresi non si faranno fregare da chi, dal comodo pulpito di Bruxelles, prova a gettare polvere negli occhi degli elettori».
Il reddito di cittadinanza nel mirino
Durigon non risparmia critiche alla misura simbolo dell’era grillina, il reddito di cittadinanza, di cui Tridico è stato tra i principali promotori. «Ha condannato le future generazioni a ripagare debiti che hanno prodotto inchieste, malaffare e malagestione. Ora ci riprova in Calabria – afferma il sottosegretario – dove invece la Giunta Occhiuto ha già avviato un percorso concreto di sviluppo».
Lega compatta sul territorio
Il rappresentante del governo rivendica infine l’impegno della Lega in Calabria, a sostegno del lavoro della Regione e del proprio programma elettorale. «Siamo presenti con tutta la nostra classe dirigente – conclude Durigon – per costruire, con serietà e professionalità. Chi non ha nulla da proporre tornerà mestamente a Bruxelles tra poche settimane».