Orlandino Greco scioglie le riserve e annuncia ufficialmente la sua candidatura alle prossime elezioni regionali. Una decisione che arriva a sorpresa, dopo che nei giorni scorsi lo stesso sindaco aveva comunicato la volontà di non prendere parte alla competizione elettorale.

«Avevo scelto di non candidarmi per rispetto delle istituzioni e per senso di responsabilità – ha spiegato Greco – pensavo fosse la decisione più giusta. Poi, però, è successo qualcosa che mi ha spiazzato: sono stato sommerso da telefonate, messaggi e richieste di incontri. Ho sentito un affetto incredibile, che mi ha travolto e mi ha fatto riflettere profondamente».

Il primo cittadino ha quindi deciso di accogliere la spinta popolare e di correre con la Lega, scelta che ha voluto motivare chiaramente: «So che per alcuni può sembrare un ostacolo, ma la Lega di oggi non è quella di vent’anni fa. È parte integrante della squadra del presidente Roberto Occhiuto, un elemento fondamentale per la ripartenza della Calabria».

Greco ha infine concluso: «Ho deciso di esserci. Sarò della partita, non solo per Castrolibero, ma per la Calabria intera».

***

AGGIORNAMENTO: Orlandino Greco si candida alle regionali? Al momento no…