Ministro Francesco Lollobrigida
Ministro Francesco Lollobrigida

Ministro Lollobrigida

"L'obiettivo del Governo Meloni è proteggere il nostro modello di sviluppo, prima culturale poi economico. Lo stiamo facendo in Unione europea con un attivismo che negli ultimi 18 mesi vede l'Italia protagonista e che ricollega in maniera corretta il rapporto tra agricoltore, primo ambientalista del pianeta, e l'ambiente".

 

"Agricoltori custodi dell'Ambiente"

Così il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo alla Masterclass "Agricoltori custodi dell'Ambiente", organizzato da Earth Day Italia, Next4 e Impatta4Equity, in occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra.

 "La nostra Nazione ha un Dna preciso, fatto di tante contaminazioni che ci rendono unici. La consapevolezza del rapporto intimo che c'è tra la nostra qualità e il nostro modello agricolo è l'elemento sul quale dobbiamo riflettere", ha sottolineato il ministro. "Va garantito buon cibo a tutti e per farlo va sviluppata la ricerca. Vanno messi in condizione tutti di avere come punto di riferimento un modello che leghi l'uomo, la terra, il mare e il lavoro".

 "Abbiamo contrastato l'idea che il cibo potesse essere realizzato in laboratorio. L'Italia è la prima Nazione al mondo che ha proibito la cosiddetta carne coltivata. 14 nazioni in Europa hanno sostenuto ufficialmente la posizione del Governo Meloni, altre 5 lo hanno fatto nelle discussioni. Il cibo realizzato in quel modo è un potenziale pericolo per la salute, per il lavoro, per l'ambiente, per la cultura e per l'identità dell'Unione europea", ha concluso il ministro Lollobrigida.

Fonte Ansa

 


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi