Trasferita a Roma la ragazza caduta da un balcone a Rende
La giovane è stata trasferita dall'Annunziata al Bambino Gesù

Trasferita a Roma la ragazza caduta ieri da un balcone a Rende. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14:30, nella zona di Quattromiglia. Una studentessa di 14 anni, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitata dal balcone del quarto piano di un palazzo. Il volo, di circa 8-9 metri, si è concluso su un terrazzino del secondo piano. A ridurre in parte l’impatto sarebbero stati alcuni fili per stendere la biancheria, che hanno attutito la caduta.
I soccorsi immediati
La giovane è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è stata ricoverata in terapia intensiva. Nonostante i gravi traumi riportati, al momento del ricovero la 14enne era cosciente e avrebbe anche scambiato alcune parole con i genitori, accorsi subito al suo fianco.
Trasferimento a Roma e condizioni cliniche
La complessità del quadro clinico e la necessità di un trattamento altamente specializzato hanno indotto i medici a trasferire la ragazza al Policlinico pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. L’arrivo nella Capitale è avvenuto ieri sera, e la prognosi rimane riservata.
Indagini e reazioni della comunità
Sulle cause dell’accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Rende, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica. Intanto, la comunità locale si è stretta attorno alla famiglia: sui social, da ieri sera, si susseguono messaggi di preghiera, incoraggiamento e sostegno per la giovane studentessa e i suoi cari.