Carabinieri reggio
Carabinieri reggio

Una possibile bomba molotov sarebbe stata lanciata nel primo Un uomo ha lanciato una bomba molotov artigianale all’interno dell’ufficio tributi del Comune di Gioia Tauro nel pomeriggio di oggi. L’ordigno ha colpito la cassa dei tributi e ha provocato un incendio, generando panico tra i dipendenti. Fortunatamente, a parte lievi intossicazioni da fumo, non si sono registrati danni gravi.

Pronto intervento e arresto dell’autore


Grazie all’uso tempestivo dell’estintore da parte di un dipendente, il rogo è stato domato prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, della Polizia e dei Carabinieri. L’uomo ha agito a volto scoperto ed è stato immediatamente identificato: pochi minuti dopo gli agenti del commissariato di Gioia Tauro lo hanno fermato nel quartiere Fiume. La Procura di Palmi ha avviato un’indagine per chiarire le motivazioni dell’azione.

Preoccupazione della sindaca e clima di tensione


La sindaca Simona Scarcella ha espresso forte preoccupazione per l’accaduto, sottolineando il clima di ostilità e odio che talvolta si alimenta anche sui social. Ha definito l’episodio “sfrontato e inquietante” e ha invitato a mantenere un alto livello di attenzione, auspicando che si tratti di un caso isolato e che la sicurezza dei cittadini e dei dipendenti non sia più messa a rischio.