Sciopero di 8 ore in Calabria, regolari Frecce e lunga percorrenza ma disagi sui regionali
Lunedì 15 settembre stop del personale Trenitalia dalle 9 alle 17: possibili cancellazioni e variazioni sulle linee locali

Oggi, lunedì 15 settembre, dalle 9.00 alle 17.00, è in corso lo sciopero del personale della Direzione Operativa Intercity e della Direzione Operativa Regionale di Trenitalia in Calabria, proclamato dalla segreteria regionale Ugl Ferrovieri. L’agitazione riguarda l’intero comparto ferroviario regionale e potrebbe avere ripercussioni sulla mobilità dei pendolari.
Frecce e lunga percorrenza regolari
Trenitalia ha comunicato che i treni Frecce e quelli a lunga percorrenza circoleranno regolarmente nonostante lo sciopero. Si garantisce dunque la continuità dei collegamenti principali verso le altre regioni, evitando disagi significativi per chi viaggia sulle tratte nazionali.
Possibili disagi per i treni regionali
Diversa la situazione per i treni del servizio Regionale, per i quali si potrebbero verificare cancellazioni o variazioni di percorso. Trenitalia avverte inoltre che l’agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio non solo durante le otto ore di sciopero, ma anche nella fase immediatamente precedente e successiva.