Gallo: “Il 5 e 6 ottobre i calabresi giudicheranno un governo che ha cambiato passo alla Regione”
L’assessore all’Agricoltura rivendica i risultati della Giunta Occhiuto e attacca l’opposizione: “Rancorosa e senza proposte”

Con la conferma ufficiale delle elezioni regionali in Calabria fissate per il 5 e 6 ottobre 2025, il centrodestra e il governo uscente guidato da Roberto Occhiuto entrano nel vivo della campagna elettorale. L’assessore regionale all’Agricoltura e alla forestazione, Gianluca Gallo, ha tracciato un bilancio di questi anni di mandato, sottolineando come la Giunta abbia “impresso un’accelerazione inedita” in tutti i settori amministrativi, restituendo “dignità e orgoglio a una Regione che da decenni era sempre fanalino di coda”.
Risultati e sfide future
Gallo ha evidenziato i progressi raggiunti, in particolare nella crescita dell’export, che – ha detto – “è aumentato in proporzione più di ogni altra Regione italiana”, grazie a “nuovi approcci nella promozione dei nostri prodotti”. Un lavoro definito “enorme” e che, secondo l’assessore, rappresenta solo l’inizio di un percorso di sviluppo: “Molto c’è ancora da fare per raggiungere ulteriori traguardi, ma abbiamo dimostrato che in Calabria le cose possono cambiare”.
L’attacco all’opposizione
Nel suo intervento, l’assessore non ha risparmiato critiche alle forze di minoranza, definite “rancorose e incapaci di produrre proposte” dopo anni di “malagestione alla guida della Calabria”. Gallo si è detto certo che i calabresi “non esiteranno a ridare fiducia” al governo regionale e al presidente Occhiuto, considerato il promotore di una nuova immagine della Calabria “che ora si muove spedita su tutti i fronti”.