Tavola rotonda presieduta da imprenditrici
Tavola rotonda presieduta da imprenditrici

Prosegue l’impegno del comitato per l’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia nei percorsi di orientamento nel mondo del lavoro. Nei giorni scorsi si è svolta una nuova riunione del comitato, presieduto da Antonella Mancuso, che ha espresso soddisfazione per le attività sinora svolte, in particolare per le proficue collaborazioni avviate con gli istituti scolastici superiori finalizzate a promuovere percorsi di autoimprenditorialità femminile.

‘Se mi mettessi in proprio’

“Se mi mettessi in proprio” è, infatti, una delle tante iniziative sinora promosse che si è tradotta nell’organizzazione di una serie di incontri formativi rivolti alle studentesse per illustrare potenzialità e rischi connessi all’avvio di nuove imprese. Nel corso della riunione sono state ipotizzate nuove e utili iniziative che saranno ulteriormente approfondite nell’ambito dei prossimi incontri in programma. Si è, inoltre, ribadita l’importanza di supportare i processi di digitalizzazione all’interno delle imprese.

Il comitato per l’imprenditorialità femminile si è, quindi, impegnato a diffondere tra le associazioni di categoria ai fini di accrescere la partecipazione al ciclo di seminari gratuiti organizzati nell’ambito del progetto “Eccellenze digitali” curati dal punto impresa digitale della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia con il supporto della sua azienda speciale Promocalabriacentro. Fino al prossimo 19 giugno in programma un fitto calendario di appuntamenti per offrire alle imprese strumenti utili per affrontare con preparazione il processo di transizione digitale.

Nuovi incontri

Su proposta della presidenza della delegazione provinciale del Soroptimist International Club si è poi deciso di replicare gli incontri formativi con le scuole già avviati a Catanzaro, estendendoli anche a Crotone e Vibo Valentia al fine di stimolare le nuove generazioni ad intraprendere percorsi di studi stem in linea con le professioni emergenti nel mercato del lavoro.
 


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi