Un giovane di 23 anni, originario di Corigliano-Rossano, ha perso la vita in un grave incidente avvenuto lungo l’A2 Autostrada del Mediterraneo, nel territorio di Lagonegro, in provincia di Potenza. La vittima, M.C., prestava servizio nel Corpo delle Capitanerie di Porto. Nel sinistro sono rimasti coinvolti complessivamente tre mezzi: due automobili e un tir. La dinamica è ancora al vaglio degli investigatori, chiamati a ricostruire con precisione le fasi che hanno preceduto e determinato l’impatto.

Inutili i soccorsi per il giovane militare

Lo scontro è stato particolarmente violento e per il 23enne non c’è stato nulla da fare. Le lesioni riportate si sono rivelate fatali nonostante l’intervento dei soccorritori. Il conducente del mezzo pesante non avrebbe riportato conseguenze, mentre la persona alla guida dell’altra vettura è rimasta ferita in maniera lieve. Quest’ultima è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118 e trasferita all’ospedale di Lagonegro per gli accertamenti, prima delle successive dimissioni.

Accertamenti sulla dinamica e mezzi sotto sequestro

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, il personale Anas e gli agenti della Polizia Stradale di Lagonegro. Sono stati effettuati i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro e verificare eventuali responsabilità. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, i veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro, mentre la salma del giovane è stata messa a disposizione della magistratura per gli accertamenti medico-legali. Le operazioni di soccorso, messa in sicurezza e rimozione dei mezzi hanno provocato rallentamenti e code lungo il tratto lucano dell’A2.