Le comunità di Vibo Valentia e Cosenza sono state colpite da un grave lutto per la scomparsa di Giuseppe Crispo, 22 anni, residente a Cosenza e originario di Serra San Bruno. Il giovane ha perso la vita nelle prime ore di ieri mattina, intorno alle 4, a seguito di un grave incidente stradale avvenuto su una strada del territorio cosentino. Soccorso tempestivamente, era stato trasferito d’urgenza all’Ospedale Civile di Cosenza, dove purtroppo è deceduto poco dopo.

Indagini in corso e il ricordo di Giuseppe

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle autorità, l’auto condotta da Giuseppe si sarebbe ribaltata per cause non ancora chiarite. Tra le ipotesi prese in considerazione anche un possibile colpo di sonno, ma sarà l’attività investigativa a stabilire con precisione la dinamica dell’accaduto. Giuseppe era un ragazzo che aveva affrontato momenti difficili fin dall’infanzia, ma che stava cercando con impegno e determinazione di costruirsi un futuro, lavorando su sé stesso e inseguendo una nuova stabilità.

Il dolore dei familiari e l’ultimo saluto

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella madre Elisabetta Donato, nel fratello Raffaele, nelle sorelle Mariafrancesca e Rosalba, nella fidanzata Alice e in tutti i familiari che oggi ne piangono la perdita. I funerali si terranno domani, sabato 27 dicembre 2025, alle ore 11, nella Chiesa di San Vito Martire, in via degli Stadi a Cosenza. Un momento di preghiera in suo ricordo è previsto anche a Serra San Bruno, dove lunedì alle ore 18, nella Chiesa Matrice, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio.