Un tragico incidente stradale avvenuto nella serata di ieri a Reggio Calabria è costato la vita al carabiniere Davide Squillace, 47 anni. L’uomo viaggiava in sella alla propria moto quando si è scontrato con una Toyota Yaris. Alla guida dell’auto un 35enne che, secondo quanto accertato dagli esami tossicologici, era in stato di ebbrezza alcolica. A peggiorare il quadro, l’uomo era alla guida nonostante la patente risultasse scaduta.

Arrestato per omicidio stradale

All’esito delle verifiche condotte dalla polizia locale, il magistrato di turno ha disposto per l’automobilista gli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio stradale. Il provvedimento è stato emesso in attesa della conclusione delle indagini, che dovranno fare piena luce sulla dinamica dell’incidente.

Dubbi sulla dinamica: Squillace potrebbe essere stato investito mentre era fermo

Restano ancora da chiarire alcuni aspetti fondamentali dell’accaduto. In particolare, la Polizia locale sta cercando di verificare se Davide Squillace fosse fermo a bordo strada nel momento in cui è stato investito. Un dettaglio che, se confermato, potrebbe aggiungere ulteriore gravità alla posizione dell’indagato.