Castrovillari, commerciante ferito con una pistola ad aria compressa: indagini in corso
Nonostante la ferita, l’uomo è riuscito a raggiungere la caserma dei Carabinieri, distante poche centinaia di metri, chiedendo aiuto
Tensione nella tarda serata di ieri a Castrovillari, dove il proprietario di un locale di street food situato nel centro cittadino è stato ferito con un colpo di pistola ad aria compressa. A sparare sarebbe stata una persona con il volto coperto, che dopo aver esploso il colpo si è data alla fuga, probabilmente con l’aiuto di un complice a bordo di un’auto in attesa nelle vicinanze.
Il ferimento e i soccorsi
Nonostante la ferita, l’uomo è riuscito a raggiungere la caserma dei Carabinieri, distante poche centinaia di metri, chiedendo aiuto. È stato subito soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Castrovillari, dove i medici gli hanno diagnosticato una ferita all’inguine giudicata guaribile in dieci giorni.
Indagini e possibili piste
I Carabinieri hanno avviato le indagini acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili. Al momento nessuna pista è esclusa: gli investigatori stanno valutando se il ferimento possa essere un avvertimento legato a richieste estorsive oppure se sia riconducibile a motivi personali.