Feroleto Antico, arma clandestina nascosta in un magazzino: arrestato un 57enne
I Carabinieri di Pianopoli scoprono una pistola calibro 6.35, due caricatori e 75 cartucce
Un’accurata attività investigativa dei Carabinieri della Stazione di Pianopoli ha portato, lo scorso 5 novembre, all’arresto di un uomo di 57 anni, residente a Feroleto Antico, con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina. L’intervento è scaturito da una perquisizione domiciliare disposta dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, nel corso della quale i militari hanno rinvenuto una pistola Walter calibro 6.35, due caricatori e 75 cartucce dello stesso calibro.
Le armi e le munizioni erano nascoste all’interno di un magazzino adiacente all’abitazione dell’uomo, accuratamente occultate per eludere eventuali controlli.
L’arresto e la misura cautelare
Dopo il sequestro del materiale e l’arresto in flagranza, il 57enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Catanzaro. Successivamente, in data 7 novembre, durante l’udienza di convalida, il gip del Tribunale di Lamezia Terme ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari, accogliendo la richiesta avanzata dalla difesa e valutando le circostanze dell’accaduto.
Indagini in corso
Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari, durante la quale saranno eseguiti ulteriori accertamenti per chiarire la provenienza dell’arma e le eventuali finalità della sua detenzione.
Le autorità inquirenti mantengono il massimo riserbo sull’inchiesta, che potrebbe aprire nuovi sviluppi nell’ambito del contrasto alla detenzione e circolazione illegale di armi nel territorio lametino.