Dario Brunori
Dario Brunori

L'albero delle noci nella prima serata di Rai Tre. Ci sarà questa sera, infatti, a partire dalle 21.20 all'interno della trasmissione Filorosso un ampio servizio dedicato al tour di Dario Brunori e della Brunori Sas. Un pezzo che parlerà moltissimo calabrese.

Brunori a Diamante

Si diceva di un servizio che avrà un grande sapore di Calabria, senza scadere nella retorica, perché l'autrice del reportage è la giornalista Raffaella Salamina, calabrese d'adozione, che fa parte della redazione di Filorosso. Il programma di Rai Tre ha voluto accendere le telecamere su Dario Brunori (e la sua Sas composta da tanti musicisti made in Calabria), durante le date che il cantautore di Joggi ha realizzato a Diamante, al Teatro dei ruderi di Cirella e andate sold out.

San Fili e gli amici

Nel servizio si parlerà di San Fili e del rapporto che Dario ha con il paese, a pochi chilometri da Cosenza, in cui ha scelto di vivere con la sua compagna Simona Marrazzo, vocalist della band, e la piccola Fiammetta, figlia della coppia. La Salamina ci racconta i luoghi dell'albero delle noci (che ha dato il titolo alla fortunata canzone sanremese), anche grazie ad un gruppo di amici storici di Dario che continuano a supportarlo in ogni sua nuova iniziativa.