Operazione antidroga in Calabria, eseguiti 14 arresti
Operazione antidroga in Calabria, eseguiti 14 arresti


I Carabinieri stroncano un traffico di sostanze stupefacenti

 

I carabinieri hanno sgominato un'organizzazione criminale che avrebbe gestito un traffico di sostanze stupefacenti in provincia di Catanzaro, arrestando 14 persone, per quattro delle quali è stata disposta la custodia cautelare in carcere mentre dieci sono finiti ai domiciliari.
   
 

 L'operazione, condotta dai militari del Gruppo di Lamezia Terme, supportati nella fase esecutiva da quelli dei Comandi territorialmente competenti, dai carabinieri Cacciatori "Calabria" e del Nucleo cinofili di Vibo Valentia, é stata effettuata in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Dda.

 

Agli arrestati vengono contestati l'associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e la detenzione e cessione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e cocaina.
   
 

L'organizzazione criminale avrebbe svolto la sua attività criminale, consistente nella coltivazione di marijuana e nel traffico della stessa sostanza stupefacente e di cocaina nei territori di Curinga, Lamezia Terme, Pianopoli, Serrastretta e Feroleto Antico.


 

Operazione antidroga in Calabria, eseguiti 14 arresti

L'indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Lamezia Terme e dal Nucleo operativo della Compagnia di Girifalco, "si è sviluppata - riferisce una nota stampa della Dda di Catanzaro - attraverso complesse e articolate attività tecniche e di tipo tradizionale, tra cui servizi di osservazione, pedinamenti e riscontri nell'ambito dei quali sono state arrestate sei persone in flagranza di reato e sequestrati oltre 14 chilogrammi tra marijuana e cocaina, oltre a banconote per 25 mila euro, macchinari per il confezionamento sottovuoto delle dosi di droga, bilance ad alta precisione e scanner per la rilevazione di microspie".

 

 

*Operazione - Operazione antidroga tra Palermo e Africo Nuovo (Rc) dei carabinieri del reparto operativo di Palermo.

I militari hanno eseguito 15 ordinanze di custodia cautelare, 10 in carcere e 5 ai domiciliari. Il provvedimento è del gip di Palermo su richiesta della Dda. Gli arrestati sono accusati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, di avere agevolato l'attività mafiosa.*


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi