Comunali a San Giovanni in Fiore, verso il ballottaggio fra Ambrogio e Barile
Il candidato sostenuto dal centrodestra sarebbe vicino al 45% dei consensi. Barile sotto al 30%
Dopo le prime indicazioni dallo scrutinio delle elezioni comunali a San Giovanni in Fiore, il quadro ha iniziato a farsi più chiaro con il passare delle ore.
Dopo le prime proiezioni che lo hanno visto sempre in testa, il candidato sindaco del centrodestra Marco Ambrogio è in vantaggio con una percentuale vicina al 45% delle preferenze.
Verso il ballottaggio con Barile
Più staccati gli altri candidati in corsa per la fascia tricolore. Antonio Barile, che rappresenta un altro centrodestra, si attesterebbe attorno al 25% dei consensi e andrà, molto presumibilmente, al ballottaggio con Marco Ambrogio. Luigi Candelise raccogliecirca il 19%. Più indietro Giuseppe “Pino” Belcastro, indicato nelle prime proiezioni con una percentuale vicina al 7%.
Il quadro resta comunque ancora provvisorio e legato all’avanzamento dello scrutinio nelle diverse sezioni elettorali del Comune.
Affluenza leggermente in calo rispetto alle precedenti comunali
L’affluenza definitiva registrata a San Giovanni in Fiore si è attestata al 55,78%.
Un dato in lieve diminuzione rispetto alla precedente tornata elettorale, quando si recò alle urne il 56,50% degli aventi diritto.
L’attenzione politica resta ora concentrata sull’evoluzione dello scrutinio che nelle prossime ore definirà in maniera più chiara gli equilibri della nuova amministrazione comunale.