Fine settimana di cambiamenti per la circolazione ferroviaria in Calabria. Trenitalia ha comunicato che, per consentire lo svolgimento di lavori programmati di ammodernamento della rete ferroviaria, saranno effettuate modifiche temporanee al servizio sulle linee Tirrenica e Ionica.

Gli orari dei lavori

Nel dettaglio, sulla linea Tirrenica i lavori interesseranno il tratto compreso tra Villa San Giovanni e Rosarno, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 luglio, dalle 9:30 alle 12:45. Sulla linea Ionica, invece, i cantieri saranno attivi tra Roccella e Catanzaro Lido nella sola giornata di domenica 6 luglio, dalle 5:00 alle 13:00.

Treni limitati, modifiche agli orari e bus sostitutivi

Durante queste fasce orarie, alcuni treni a lunga percorrenza subiranno modifiche di orario, con partenze anticipate e limitazioni di percorso. Trenitalia ha fatto sapere che il servizio regionale sarà riorganizzato con orari aggiornati e l’introduzione di autobus sostitutivi per garantire la continuità del trasporto.

Avvertenze per i viaggiatori

I viaggiatori dovranno tenere conto di possibili aumenti nei tempi di percorrenza dei bus, a causa del traffico stradale, e della riduzione dei posti disponibili rispetto al normale servizio ferroviario. Inoltre, non sarà consentito il trasporto di biciclette a bordo degli autobus sostitutivi. I canali di vendita e informazione di Trenitalia sono già stati aggiornati con le nuove disposizioni, ed è consigliabile consultare i dettagli prima della partenza.