Una valigetta contenente un ingente quantitativo di droga è stata rinvenuta dalla Polizia in un palazzo disabitato nel centro storico di Crotone

All'interno della valigetta, il personale dell'Ufficio Volanti della Questura ha scoperto due involucri con 950 grammi di marijuana e altri due contenenti circa 200 grammi di hashish, sostanze pronte per essere immesse sul mercato.

Il ritrovamento è avvenuto durante un’ispezione condotta nell’ambito dei controlli territoriali finalizzati al contrasto del traffico e dello spaccio di droga 

su disposizione del questore di Crotone, Renato Panvino. 

La droga è stata immediatamente sottoposta a sequestro e sono attualmente in corso indagini per identificare i responsabili della detenzione e del possibile smercio della sostanza stupefacente.

L’operazione si inserisce in un piano più ampio della Polizia di Stato

volto a colpire i canali di approvvigionamento delle organizzazioni criminali che operano nel traffico di stupefacenti. L’azione delle forze dell’ordine a Crotone e nella sua provincia punta a smantellare le reti di spaccio, riducendo la diffusione delle droghe sul territorio e garantendo maggiore sicurezza alla cittadinanza.