Il 27 luglio, a Torano Castello, i militari della locale Stazione Carabinieri, con il supporto del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto un necroforo residente nella popolosa frazione di Sartano, poiché scoperto detentore - ai fini di spaccio - di diverse tipologie di sostanze stupefacenti, nonché di un’arma bianca, di diverse cartucce per pistola e fucile, e polvere da sparo mai denunciate.

 

Di buon mattino, i militari hanno bussato alla porta di casa dell’insospettabile sessantenne e, all’esito di una minuziosa perquisizione domiciliare estesa ad una seconda abitazione del medesimo, sono riusciti a scovare, anche grazie al fiuto del cane “Black”, 318 grammi di “marijuana”, 5 grammi di “hashish” ed 1,76 grammi di ”cocaina”, oltre a materiale vario per il confezionamento e lo smercio in dosi della sostanze stupefacenti: qualora immesse sul mercato al dettaglio, le droghe avrebbero potuto fruttare al cedente un illecito introito complessivo di oltre 2.000 euro.

 

Il 60enne, benché sprovvisto di qualsiasi titolo di polizia abilitante alla detenzione di armi e munizioni, è risultato possessore anche di n. 22 cartucce cal. 38, n. 20 cartucce cal. 12, n. 70 cartucce cal. 16, gr. 500 di polvere da sparo e n. 1 pugnale lungo cm 21, mai denunciate e occultate all’interno di una valigia

 

Dopo l’adozione della misura precautelare operata dai militari dell’Arma, l’arrestato è stato sottoposto al regime di custodia domiciliare su disposizioni dell’A.G. competente, in attesa del giudizio direttissimo.

Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato, che lo stesso è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi