Anche per la 30ª edizione di Moda Movie è arrivato il momento di scoprire i nomi dei fashion designer che a giugno si contenderanno il Premio Moda Movie 2026. Il festival, da sempre punto di riferimento per la valorizzazione dei giovani talenti nei settori della moda, del cinema e dell’arte, prosegue il suo percorso operativo con una nuova e attesa fase di selezione.

Quindici stilisti in gara con bozzetti ispirati al tema “Trame Mediterranee. Stili e colori”

Sono quindici i fashion designer che hanno partecipato al concorso promosso dall’associazione culturale Creazione e Immagine, presieduta da Sante Orrico, inviando quattro bozzetti ciascuno ispirati al tema dell’edizione 2026, “Trame Mediterranee. Stili e colori”. I lavori pervenuti, conformi alle indicazioni del bando ufficiale, saranno valutati da una commissione di esperti lunedì 23 febbraio alle ore 16 presso Cosenza Kaffè, in via Panebianco 600.

Nei giorni successivi saranno resi noti i nomi degli stilisti selezionati, che avranno l’opportunità di trasformare i propri progetti in creazioni reali. Gli outfit realizzati sfileranno il 12 giugno a Palazzo Arnone, in occasione della serata Evento Moda, momento centrale della manifestazione.

Attesa anche per i giovani registi protagonisti dell’Evento Cinema

Non solo moda. Il calendario della manifestazione prevede anche la selezione dei videomaker che parteciperanno all’Evento Cinema. I nomi dei giovani registi scelti attraverso l’apposito bando saranno annunciati il 20 aprile. Le opere selezionate saranno protagoniste della serata dell’11 giugno, sempre nella cornice di Palazzo Arnone, confermando la vocazione multidisciplinare di Moda Movie e il suo impegno costante nel promuovere creatività e nuove visioni artistiche.