Tentato furto in un negozio sul Corso Garibaldi, bloccato dai Carabinieri
L’uomo, di origine straniera, aveva nascosto sotto il giubbotto diversi capi di abbigliamento rubati prima di essere fermato e identificato
Pensava di passare inosservato l’uomo di origine straniera che, in pieno giorno, ha tentato di rubare diversi capi di abbigliamento e altri articoli all’interno di un negozio sul Corso Garibaldi, nel centro di Reggio Calabria. Dopo aver nascosto la merce sotto il giubbotto – risultato anch’esso rubato – è stato notato dal personale dell’esercizio commerciale, che ha subito allertato le forze dell’ordine.
Il tentativo di fuga e l’intervento dei Carabinieri
Scoperto, il ladro ha tentato la fuga spintonando la responsabile e alcuni dipendenti intervenuti per bloccarlo. In quei momenti sono giunti sul posto i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria, allertati dal 112 NUE, che sono riusciti a fermare l’uomo mentre cercava di dileguarsi.
Refurtiva recuperata e indagini in corso
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità su altri episodi simili. L’uomo è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.