Anche questanno, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Confagricoltura Donna, in collaborazione con Soroptimist International d’Italia, promuove la campagna delle Clementine antiviolenza.


Ritornano quindi nelle piazze italiane, sabato 25 novembre - in contemporanea in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Puglia, Calabria e Sicilia - le “clementine antiviolenza”, l’agrume divenuto simbolo della lotta contro la violenza di genere a seguito dell’uccisione di Fabiana Luzzi, studentessa di Corigliano Calabro massacrata dall’ex fidanzato in un agrumeto della piana di Sibari.


A pochi giorni dallennesima drammatica vicenda riportata dai fatti di cronaca, diventa ancor più importante sensibilizzare ed educare al rispetto per la vita e dare un segnale concreto in aiuto delle donne che subiscono e hanno subito violenza.


Per la Calabria sarà la sede di Confagricoltura Cosenza, in via Piave, a sostenere l’iniziativa, i cui proventi andranno a sostegno dei Centri Antiviolenza attivi sul territorio italiano.


Hanno già dato adesione le associazioni: - Lions Club Host e Lions Club Cosenza Castello Svevo, Xenìa Associazione Culturale, Presidio Libera Cosenza Sergio Cosmai, Donne per la Salute, Fidapa sezioni di Cosenza e Rende, Pirossigeno Cosenza Futsal (con il progetto We play for you), UIL a Cosenza, Ebat-Fimi, CGIL Flai.


Per onorare la memoria di Fabiana, Giulia e di tutte le altre vittime di una violenza insensata.


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi