Trenitalia, in accordo con la Regione Calabria e ArtCal, potenzia l’offerta del trasporto regionale per l’estate lungo una delle tratte più suggestive della regione. Sono stati introdotti quattro nuovi collegamenti serali tra Lamezia Terme Centrale e Reggio Calabria Centrale via Tropea, con fermate intermedie a Pizzo, Zambrone e Rosarno.

I nuovi servizi saranno attivi ogni sabato di luglio e agosto, fino al 31 agosto, per agevolare il rientro in tarda serata di turisti e pendolari che scelgono il treno per spostarsi lungo la Costa degli Dei, evitando l’auto e contribuendo a un turismo più sostenibile.

Gli orari dei nuovi collegamenti

Il primo treno partirà da Reggio Calabria Centrale alle 21.08 con arrivo previsto a Lamezia Terme Centrale alle 23.55, passando per Pizzo, Zambrone, Tropea e Rosarno.

Due treni partiranno invece da Lamezia Terme Centrale in direzione sud: alle 22.04 con arrivo a Rosarno alle 00.05, alle 00.05 con arrivo a Reggio Calabria alle 02.47. Infine, un ulteriore treno notturno partirà da Rosarno alle 00.15 con arrivo a Lamezia Terme Centrale alle 01.54.

Treni straordinari per “Note di Fuoco”

Oltre ai collegamenti estivi, sono previsti due treni aggiuntivi nei giorni 27 e 28 luglio in occasione dell’evento “Note di Fuoco”, festival dell’arte pirotecnica in programma a Belvedere Marittimo (CS).

Il primo treno partirà da Paola all’1:00 con arrivo a Sapri alle 2:30, il secondo da Sapri alle 00:40 con arrivo a Paola alle 2:13.

Viaggiare sicuri e sostenibili

L’iniziativa mira a favorire la mobilità serale lungo la costa calabrese e a incentivare un turismo più sostenibile, offrendo a cittadini e visitatori un’alternativa comoda, sicura e responsabile all’uso dell’auto.

I canali di vendita di Trenitalia sono già aggiornati con le nuove corse. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale www.trenitalia.com, la sezione Infomobilità e l’app Trenitalia tramite il servizio Smart Caring.