La ministra Elisabetta Casellati
La ministra Elisabetta Casellati

«Sono addolorata per la tragica scomparsa di Angela Buccico». Con queste parole la ministra per le Riforme istituzionali, Elisabetta Casellati, ha espresso il proprio cordoglio dopo il ritrovamento dell’ultraleggero scomparso lo scorso 16 agosto nel territorio di Fuscaldo, nel Cosentino.

La ministra ha rivolto un pensiero particolare ai familiari della vittima, ai quali ha dichiarato di essere legata da una profonda amicizia.

«Vicino alla famiglia con tanto affetto»

«Un pensiero commosso va alla sua famiglia alla quale mi lega una profonda amicizia e sono loro vicina con tanto affetto», ha aggiunto Casellati.

Parole che arrivano dopo il tragico epilogo delle ricerche del velivolo, conclusesi con il ritrovamento dei resti dell’ultraleggero e dei corpi delle persone che si trovavano a bordo.

Il tragico epilogo delle ricerche

La scomparsa dell’aereo aveva fatto scattare un vasto dispositivo di ricerca nell’area del Tirreno cosentino, con l’impiego di squadre a terra e mezzi aerei.

Il ritrovamento ha purtroppo confermato i timori delle ore precedenti, trasformando l’attesa in lutto. Il messaggio della ministra Casellati si aggiunge alle numerose espressioni di vicinanza rivolte in queste ore alle famiglie delle vittime.