Maltempo: allerta gialla e arancione su tutta la regione

Quando l’estate sembrava non voler proprio andar via ecco che la perturbazione atlantica si abbatte sulla regione causando diversi disagi alla popolazione.
Infatti già nella giornata di ieri, la protezione civile ha allertato tutti i sindaci della Calabria incitandoli a seguire le prescrizioni dei piani di emergenza comunali.
Inoltre, il maltempo mattutino ha causato anche diversi danni locali e i temporali, accompagnati dalle forti raffiche di vento, hanno generato lo sradicamento di alcuni alberi provocando molti rallentamenti alla circolazione.
Si iniziano a intravedere anche i primi fiocchi di neve sulle vette di Botte Donato, nella Sila cosentina, che accoglie la cosiddetta Dama Bianca.
E nelle prossime ore, secondo i meteorologi, il maltempo continuerà ancora ad abbattersi sulla Calabria con tempeste che da ovest impatteranno lungo le coste tirreniche per poi sconfinare anche lungo le aree interne.
Di Anna Runca