Nella campagna elettorale calabrese entra a sorpresa anche Heather Parisi, che attraverso un post su X ha espresso il proprio sostegno al candidato presidente Francesco Toscano. “Il mio legame alla Calabria, terra delle mie origini, è profondo – ha scritto la showgirl – in politica ho sempre preferito le idee ai partiti. In un’elezione amministrativa, però, ciò che conta è la persona e non ho dubbi su chi voterei. Apprezzo le sue idee, la sua estraneità alla politica tradizionale, ma soprattutto il suo coraggio di essere uomo libero. Francesco Toscano, da calabrese, di te posso andare fiera”.

Toscano candidato presidente

Classe ’79, originario di Gioia Tauro, Francesco Toscano è avvocato e giornalista. Dopo un’esperienza da assessore alla Cultura nella sua città tra il 2015 e il 2016, si è affermato come fondatore e direttore del canale YouTube VisioneTv, che conta oltre 200mila iscritti e si propone come alternativa all’informazione tradizionale. Toscano corre come candidato presidente alle elezioni regionali in Calabria per Democrazia Sovrana e Popolare, formazione politica da lui co-fondata nel 2024 con Marco Rizzo.

Le origini calabresi della showgirl

Parisi, che ha spesso ricordato le proprie radici cosentine e in particolare il legame con il nonno emigrato da Terravecchia, ha voluto sottolineare la vicinanza alla Calabria proprio in vista del voto. Il suo endorsement rappresenta un sostegno simbolico ma mediaticamente rilevante in una campagna che vede Toscano porsi come outsider, con l’obiettivo di intercettare il voto di chi si riconosce fuori dagli schemi della politica tradizionale.