Un gruppo di giovani ospitati all'evento Winner's Pizza
Un gruppo di giovani ospitati all'evento Winner's Pizza

Un nuovo appuntamento per promuovere l'inserimento lavorativo di giovani e adulti con disabilità. Si è tenuto con grande successo venerdì 19 aprile presso il ristorante Sofia di San Marco Argentano l'evento, denominato Winner’s Pizza, che ha registrato un tutto esaurito in pochi giorni con oltre 80 prenotazioni.

L'evento

Il quinto appuntamento del progetto ha visto la partecipazione attiva di cinque giovani provenienti dalla Valle dell’Esaro che hanno lavorato in sala e pizzeria, coadiuvati da due educatrici e dallo staff del ristorante. Tra i commensali, anche i giovani del centro socio educativo «L'Arcobaleno», delle loro famiglie e di numerosi amici che supportano l'iniziativa di “Oltre le barriere”.

Un contributo significativo è arrivato dai soci dell'associazione giovanile della BCC Mediocrati, che hanno discusso le possibilità di una collaborazione futura con “Oltre le barriere”. Maria Ferreti, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati, ha evidenziato l'importanza dell'impegno sociale, in particolare nel mese dell'autismo, e ha espresso l'intenzione di sensibilizzare ulteriormente i giovani membri dell'associazione e non solo.

Mario Ambrosi, vicepresidente di “Oltre le Barriere”, ha manifestato il suo ringraziamento ai giovani soci per la loro presenza e sostegno durante questa serata significativa.

Un'iniziativa di successo

Winner’s Pizza è un'iniziativa lanciata a dicembre con l'obiettivo di promuovere l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità in varie località della Valle dell’Esaro. Finora, il progetto ha coinvolto circa 20 giovani che hanno avuto l'opportunità di lavorare e ricevere una retribuzione a conclusione dell'evento.

Il successo delle iniziative di “Oltre le Barriere” ODV-ETS è possibile grazie al sostegno incessante della comunità, come dimostra la recente campagna 5xmille che ha parzialmente finanziato l'acquisto di un pulmino per il trasporto dei partecipanti.

Da qui l'invito di “Oltre le barriere” a continuare a sostenere l'inclusione inserendo nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale: 98118060783. La tua firma può fare la differenza! 


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi