I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cosenza, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nella giornata di ieri, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 19enne per tentato furto aggravato.

Nel corso del servizio, i militari, transitando per le vie del centro abitato del capoluogo bruzio, sorprendevano il giovane all’interno di un cortile privato mentre tentava di appropriarsi di un motociclo. Il ragazzo pertanto veniva prontamente bloccato dai militari e tratto in arresto in flagranza per il reato di tentato furto aggravato.

A Mendicino, sempre nella giornata di ieri, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno dato esecuzione, in esito alla richiesta di aggravamento, all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne fino a quel momento sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il 40enne, al termine delle formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria procedente.