Arrestato un 73enne per atti persecutori a Belvedere Spinello
L'uomo, nonostante un precedente ammonimento, ha continuato a molestare la vittima e la sua famiglia, tentando anche di estorcere denaro
I Carabinieri della Stazione di Belvedere Spinello hanno arrestato un uomo di 73 anni accusato di aver commesso atti persecutori nei confronti di una vittima. L'anziano si sarebbe recato ripetutamente sotto l'abitazione della persona offesa, assumendo comportamenti intimidatori e cercando di ottenere una somma di denaro con minacce.
Precedenti di comportamenti pericolosi
L’indagine condotta dai militari ha rivelato che l'uomo, già destinatario in passato di un ammonimento da parte del Questore, aveva continuato a mettere in atto azioni moleste. Tale ammonimento, che segnalava la pericolosità del suo comportamento, non aveva però impedito al 73enne di proseguire nelle sue minacce, coinvolgendo anche altri membri della famiglia della vittima.
Arresto e trasferimento in carcere
A seguito delle reiterate molestie, i Carabinieri sono intervenuti prontamente, arrestando l'uomo. Dopo aver completato le formalità di rito, l'uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Crotone, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori procedimenti legali.