Incendi in Calabria, vigili del fuoco impegnati su più fronti
I Vigili del Fuoco continuano senza sosta la lotta contro il fuoco e le operazioni di ricerca

La Calabria è ancora alle prese con numerosi incendi che stanno impegnando senza sosta i Vigili del Fuoco su più fronti. Alle ore 12:30 di oggi, 27 luglio, si registrano ben 32 interventi in corso per incendi di vegetazione sull'intero territorio regionale.
La situazione nelle province: Reggio Calabria la più colpita
La provincia di Reggio Calabria è al momento la più interessata, con 12 interventi attivi per incendi di vegetazione. A seguire, la provincia di Cosenza conta 6 interventi in corso. Per quanto riguarda Crotone e Vibo Valentia, si segnalano 5 interventi per ciascuna provincia. Infine, a Catanzaro i Vigili del Fuoco sono impegnati su 4 fronti.
Scandale sotto controllo e la ricerca persona a Nocera Terinese
Una delle situazioni più critiche si è verificata a Scandale, in provincia di Crotone, dove una squadra boschiva dei Vigili del Fuoco, un Direttore delle Operazioni di Spegnimento (Dos) e un mezzo aereo Canadair sono intervenuti prontamente, riuscendo a portare la situazione sotto controllo.
Contemporaneamente, a Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro, proseguono senza interruzioni le operazioni di ricerca di una persona dispersa. Sul posto sono impegnate unità dei Vigili del Fuoco in servizio ordinario, il nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco Calabria e unità Sapr (Sistema Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dei Vigili del Fuoco della regione Puglia, a testimonianza dell'impegno e della collaborazione tra le diverse unità per la risoluzione di questa complessa situazione.