L'urna con i numeri del Lotto
L'urna con i numeri del Lotto

Il 10eLotto e il Lotto regalano sorrisi e soddisfazioni in Calabria, con una serie di vincite che hanno reso speciale l’estrazione di giovedì 21 agosto. La regione, ancora una volta, si conferma tra le più fortunate d’Italia grazie a premi che hanno superato complessivamente gli 80mila euro.

I premi del 10eLotto: Oppido Mamertina e Catanzaro

Nell’estrazione del 10eLotto, Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria, ha registrato una vincita da 20mila euro grazie a un 7 “Doppio Oro” giocato in corso Luigi Razza. A Catanzaro, invece, in viale Vincenzo Gattoleo, un fortunato giocatore ha centrato un 8 che gli ha permesso di portare a casa 10mila euro. Nel complesso, l’ultimo concorso ha distribuito premi per 19,6 milioni di euro in tutta Italia, con un totale che da inizio anno supera i 2,5 miliardi di euro.

Il colpo grosso a Praia a Mare

La vincita più alta in assoluto della giornata è arrivata in provincia di Cosenza, a Praia a Mare, dove un fortunato giocatore ha centrato sei ambi, quattro terni, una quaterna e una vincita Lottopiù, per un premio complessivo di 50.596 euro. La giocata vincente è stata registrata in via Giovanni Gentile. Un risultato che ha attirato l’attenzione, visto che rappresenta il premio più alto di giornata a livello nazionale.

Bilancio complessivo delle estrazioni

L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito oltre 5,2 milioni di euro in tutta Italia, portando il totale del 2025 a quota 834,9 milioni. Per il 10eLotto, i premi distribuiti da gennaio a oggi superano invece i 2,5 miliardi di