Guardi di Finanza
Guardi di Finanza

Ventitré lavoratori non in regola dei quali 12 completamente in nero: è quanto hanno accertato i finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme nel corso di un controllo in una nota palestra gestita da un'associazione sportiva.

23 dipendenti irregolari

Gli accertamenti hanno permesso di riscontrare la presenza, in assenza di qualsivoglia comunicazione al sistema informativo del ministero del Lavoro e delle politiche sociali, di receptionist, addetti di sala, istruttori, impiegati di segreteria.
   

 Nei confronti dei responsabili dell'associazione sportiva è stata avviata la procedura della diffida alla regolarizzazione delle posizioni dei lavoratori ed al pagamento della cosiddetta maxi-sanzione, calcolata ricostruendo le giornate di effettiva presenza al lavoro dei dipendenti, nonché ulteriori irregolarità riscontrate, quali l'omessa o infedele registrazione di dati obbligatori sul "libro unico del lavoro" e la violazione dell'obbligo di tracciabilità dei pagamenti delle retribuzioni, per un ammontare complessivo di oltre 300 mila euro.


Nel corso delle verifiche, inoltre, sarebbe stata accertata la presenza di un impianto di video sorveglianza non autorizzato installato all'insaputa dei lavoratori.

Fonte Ansa


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi