Ritrovato in un bosco Aldo Valente che era sparito da Diamante
Le ricerche dei soccorritori hanno avuto l'esito sperato. L'uomo è affatto da demenza senile
Ritrovato Aldo Valente. I soccorritori lo hanno individuato in un bosco e stanno cercando di recuperarlo al meglio possibile. L'uomo è vivo ma non si conoscono ancora le sue condizioni di salute.
Tanta la preoccupazione
Momenti di forte apprensione si sono vissuti a Diamante per la scomparsa del signor Aldo Valente, di cui non si avevano più notizie dalla serata di ieri, 3 dicembre. L’uomo, residente in via Panoramica, si era allontanato dalla propria abitazione intorno alle ore 19, facendo perdere le proprie tracce. Da subito è scattato l’allarme, poiché Valente è affetto da demenza senile, una condizione che accresce il rischio legato al suo stato di salute e rende la situazione particolarmente delicata.
Ricerche sul territorio
Le operazioni di ricerca sono iniziate nella notte e sono andate avanti senza sosta. Impegnati sul campo il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco, che stanno battendo l’area circostante la zona panoramica e le aree rurali limitrofe alla città. Le ricerche, coordinate dalle autorità locali, hanno coinvolto anche numerosi volontari e cittadini che si sono uniti agli sforzi delle squadre operative per rintracciare l’uomo nel più breve tempo possibile.
Gli operatori hanno utilizzato mezzi e tecnologie di supporto, tra cui unità cinofile e droni per l’ispezione aerea, al fine di esplorare zone impervie o difficilmente accessibili.