Estate, viabilità più fluida sulla Jonio-Tirreno: Anas sospende i lavori nelle gallerie Limina e Torbido
Stop temporaneo ai cantieri per agevolare i flussi turistici: viabilità garantita anche nelle ore notturne

In vista del previsto incremento del traffico veicolare durante la parte più intensa della stagione estiva, Anas ha annunciato la sospensione temporanea dei lavori di riqualificazione nelle gallerie "Limina" e "Torbido" lungo la Strada Statale 682 “Jonio-Tirreno”. L’obiettivo è quello di garantire una maggiore fluidità della circolazione e migliorare l’accessibilità alle aree turistiche della fascia ionico-tirrenica calabrese.
I lavori
Secondo quanto comunicato dall’azienda, il senso unico alternato attualmente in vigore nella galleria "Torbido" sarà rimosso a partire da venerdì 18 luglio e resterà sospeso fino a domenica 7 settembre. Per quanto riguarda la galleria "Limina", permane fino al 25 luglio la chiusura notturna per i lavori in corso, ma a partire da sabato 26 luglio anche questo cantiere verrà sospeso, consentendo il transito libero, anche nelle ore notturne, fino a domenica 31 agosto.
Garantire sicurezza e funzionalità
Le modalità di gestione dei cantieri e la calendarizzazione degli interventi sono state definite in accordo con le istituzioni regionali e gli enti locali competenti, al fine di garantire sicurezza e funzionalità della rete viaria senza penalizzare la mobilità durante il periodo di maggiore affluenza turistica.