Nella serata di domenica scorsa si è verificato un grave episodio di violenza nel centro di San Costantino Calabro. Secondo quanto riferito da alcune persone presenti, due giovani del posto sarebbero stati aggrediti da un gruppo composto da circa dieci ragazzi provenienti da Filandari. Gli aggressori avrebbero fatto uso di spranghe di ferro e bastoni, generando momenti di forte tensione e paura tra i residenti.

L’intervento tempestivo di alcuni cittadini e di alcuni commercianti della zona avrebbe evitato conseguenze ancora più gravi, riuscendo di fatto a interrompere la rissa prima che degenerasse ulteriormente.

Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri della locale stazione, che avrebbero già acquisito le immagini di alcune telecamere presenti nell’area per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e identificare i responsabili.

A destare particolare preoccupazione è il silenzio mantenuto dai due giovani aggrediti, che – secondo le prime ricostruzioni – avrebbero riportato la peggio durante l’assalto. Al momento non si conoscono le loro condizioni né se abbiano deciso di sporgere denuncia.

Le indagini sono in corso e l’intera comunità attende ulteriori chiarimenti su un episodio che ha scosso profondamente la tranquillità del paese.