Due fratelli arrestati a Reggio Calabria per armi, munizioni e droga
L'operazione della Polizia di Stato scopre una pistola clandestina, cartucce e oltre 600 grammi di marijuana in un'abitazione del quartiere Modena
Due fratelli di 37 e 39 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato nel quartiere Modena di Reggio Calabria dopo essere stati colti in flagranza di reato. L'operazione, condotta dagli agenti della Squadra Mobile, rientra nelle attività di contrasto allo spaccio nella zona sud della città. I due uomini sono accusati di detenzione di arma clandestina, munizioni e sostanze stupefacenti. Gli arresti sono il frutto di un'indagine che ha preso il via mercoledì 18 febbraio, quando gli agenti della sezione Antidroga hanno notato un comportamento sospetto da parte di un uomo in una zona già nota per il traffico di droga.
Il ritrovamento di cocaina e cartucce
Il primo sospetto è stato fermato e perquisito, con il risultato di trovare due involucri di cocaina. Le operazioni si sono poi estese all'abitazione dell'uomo, sotto il coordinamento della Procura. L'agitazione del trentasettenne durante il controllo ha ulteriormente alimentato i sospetti degli agenti. All'interno di un cassetto della cucina, sono state scoperte circa 150 cartucce di diversi calibri, segnando un ulteriore passo nelle indagini. A quel punto, la situazione ha preso una piega ancora più seria.
La scoperta dell'arma e della marijuana
Nel bel mezzo della perquisizione, si è presentato sul posto il fratello del primo arrestato. Nonostante non fosse stato convocato dagli agenti, anche lui ha mostrato segni di nervosismo, soprattutto quando i poliziotti si sono avvicinati a uno sgabuzzino esterno. Qui è stato trovato un borsello contenente una pistola Python 357 con matricola abrasa, ulteriori munizioni e una busta con circa 650 grammi di marijuana. I due fratelli hanno ammesso la proprietà di armi, munizioni e droga. Essendo in possesso delle chiavi dell'appartamento, entrambi sono stati arrestati e portati in carcere, con l'accusa di detenzione illegale di arma e munizioni, nonché di spaccio di sostanze stupefacenti.