Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Il maltempo continua a creare disagi in Calabria, con precipitazioni particolarmente intense che stanno interessando il territorio della provincia di Crotone. Dalla notte, le squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco sono impegnate in una serie di interventi per fronteggiare le criticità provocate dalle abbondanti piogge. Le condizioni meteorologiche hanno reso difficoltosa la circolazione lungo alcune arterie stradali, rendendo necessario l'intervento dei soccorritori per assistere gli automobilisti rimasti in difficoltà.

SS107 chiusa al traffico, diverse auto rimaste in panne

Le maggiori criticità si registrano lungo la Strada Statale 107, nel tratto compreso tra il bivio di Altilia e quello di Belvedere Spinello, dove numerose autovetture sono rimaste in panne a causa delle condizioni della carreggiata. Gli automobilisti coinvolti sono stati raggiunti e soccorsi dalle squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute per prestare assistenza e garantire la sicurezza delle persone.

Anas e Polizia Stradale sul posto per gestire la viabilità

A causa delle criticità riscontrate, il tratto interessato della SS107 è stato chiuso al traffico. Sul posto sono presenti gli operatori dell'Anas e gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nella gestione della viabilità e nelle attività necessarie a fronteggiare l'emergenza. La situazione resta legata all'evoluzione delle condizioni meteorologiche e alle verifiche sulla sicurezza della carreggiata. Si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione e di verificare eventuali aggiornamenti sulla circolazione prima di mettersi in viaggio.