violenza di gruppo
violenza di gruppo

Un uomo è stato sottoposto a fermo dalla Polizia di Stato a Crotone con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, dopo la presunta aggressione ai danni della compagna avvenuta all’interno dell’appartamento in cui i due vivevano.

A far scattare l’intervento degli agenti delle Volanti della Questura di Crotone è stata la richiesta di aiuto della stessa donna.

La richiesta di aiuto e l’intervento della Polizia

Quando i poliziotti sono arrivati nell’abitazione, l’uomo si era già allontanato. La donna presentava però lesioni al braccio sinistro e, viste le sue condizioni, è stata trasportata al Pronto soccorso per essere sottoposta alle cure necessarie.

Dopo gli accertamenti sanitari è stata medicata e successivamente dimessa con una prognosi di sette giorni.

Dagli accertamenti emergerebbero precedenti episodi di violenza

Gli approfondimenti investigativi condotti dalla Polizia avrebbero consentito di ricostruire una situazione più complessa rispetto al singolo episodio.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, infatti, il rapporto sarebbe stato caratterizzato da ripetuti episodi di violenza fisica, accompagnati anche da condotte vessatorie di natura psicologica nei confronti della donna.

Elementi che hanno spinto gli investigatori ad avviare immediatamente le ricerche dell’uomo.

L’uomo rintracciato mentre tentava di tornare a casa

Le ricerche effettuate dagli agenti delle Volanti hanno consentito di rintracciare il compagno mentre tentava di rientrare nell’abitazione familiare.

Alla luce degli elementi raccolti nel corso degli accertamenti, la Polizia ha quindi proceduto al fermo dell’uomo, successivamente posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

La donna, dopo essere stata sottoposta alle cure mediche, è stata invece accompagnata in un luogo ritenuto idoneo a garantirne la sicurezza.