Diversi gli attestati di solidarietà provenienti dal mondo della politica calabrese, in merito al nubifragio che ha colpito la città di Crotone e gran parte della provincia. 

"Esprimo vicinanza e solidarietà alla comunità Crotonese e Isolitana. Le immagini viste stamani, di quanto accaduto nella notte in questi territori colpiti da violente precipitazioni, mi preoccupano enormemente e mi auguro che tutto possa tornare alla normalità al più presto" cosi il consigliere regionale della Lega Calabria Pietro Raso. "Come consigliere regionale e come persona vicina alle comunità colpite seguirò da vicino assieme alla Protezione Civile l’evolversi della situazione. Nei prossimi giorni sarò presente sul territorio colpito per un sopralluogo e cercare di comprendere le cause tecniche di quanto accaduto e cosa non ha funzionato. Invitiamo i cittadini a restare in casa al sicuro" conclude Raso.


Anche il senatore Ernesto Magorno esprime solidarietà e vicinanza alla comunità crotonese



"Le immagini che arrivano da Crotone raccontano di un qualcosa di terribile. Un abbraccio e tutta la mia vicinanza a tutti i cittadini colpiti da queste tremende ore di maltempo." Queste le parole di Magorno. "Sarò a disposizione dei Sindaci del crotonese per dare una mano in modo da fornire risposte concrete e immediate a quelle che sono le necessità della popolazione. Forza!"