“Ci sono due bambini di dieci anni con una polmonite bilaterale ricoverati al Gom”. Lo dice il dottore Domenico Minasi, primario del reparto di pediatria al Gom di Reggio Calabria, in collegamento con Buongiorno Regione.

 

 

 

 

Sui numeri esiguiti relativi all’avvio della campagna di vaccinazione destinata ai più piccoli, Minasi sottolinea la necessità “di lavorare meglio sull’individuazione di percorsi dedicati”.

“I numeri non convincono e ci sono tante buone ragioni per vaccinare i bambini: intanto per garantire una vita sociale più sicura, migliore rispetto a quella vissuta fino ad oggi. Basti pensare ai disturbi provocati dal lockdown”.

Sulla risposta dell’ospedale di Reggio Calabria rispetto all’aumento consistente dei contagi in provincia, il primario si dice soddisfatto: “Abbiamo organizzato una buona struttura per quanto riguarda il contenimento del Covid, facciamo fronte all’emergenza e stiamo rispondendo in maniera adeguata alle aspettative della popolazione e in termini assistenziali”.