Catanzaro, nuova rottura alla condotta di Alli-Santa Domenica
Prosegue l’emergenza idrica in città: erogazione ancora sospesa e scuole chiuse anche nella giornata di venerdì 5 dicembre
Emergenza idrica, nuova rottura lungo la condotta principale
Un’altra rottura si è verificata lungo la condotta di adduzione dell’impianto di Alli-Santa Domenica, la stessa interessata dal guasto di ieri. La condotta serve il centro cittadino e numerosi quartieri di Catanzaro, da nord a sud. La segnalazione è arrivata all’ufficio acquedotti del Comune da parte della Sorical, che ha comunicato l’immediato intervento delle squadre tecniche per individuare e riparare la perdita.
Lavori in corso e sospensione dell’erogazione idrica
Le squadre tecniche della società sono al lavoro per garantire il ripristino della rete nel più breve tempo possibile. Tuttavia, l’erogazione dell’acqua verso i serbatoi comunali resta temporaneamente sospesa, con inevitabili disagi per i cittadini e per le utenze pubbliche. La criticità si somma a quella già registrata nelle ultime 24 ore, aggravando l’emergenza idrica che interessa gran parte del territorio urbano.
Scuole chiuse anche il 5 dicembre
A causa della prolungata sospensione dell’acqua, il Comune di Catanzaro ha disposto la proroga della chiusura dei plessi scolastici già interessati dall’ordinanza di sospensione delle attività didattiche emessa ieri. Le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di venerdì 5 dicembre, in attesa del completamento dei lavori e del ripristino regolare dell’erogazione idrica in tutta la città.