Alunno positivo al Covid-19 all’Istituto Comprensivo Rende Centro di Sant’Agostino. Iniziano i primi casi di positività nelle scuole: segnalato un caso di positività di un alunno della classe 5^B dell’Istituto Comprensivo Rende Centro di Sant’Agostino. Fino all’11 gennaio, lo studente avrebbe regolarmente frequentato le lezioni in presenza, a contatto con gli altri compagni.

Da quanto riportato dal sito ufficiale dell’istituto, gli alunni, prima di ripresentarsi in aula, dovranno sottoporsi a due test antigenici rapidi o molecolari, il primo nella data in cui è stato comunicato il contatto con il soggetto positivo, il secondo dopo cinque giorni dall’esposizione con il contagiato. Successivamente a ciò, l’esito dovrà essere comunicato alla rappresentante di istituto, che provvederà a fornire la documentazione alla scuola. I controlli saranno poi effettuati dall’istituto in accordo con le Autorità Sanitarie.

Era già stato comunicato un altro caso di positività, nello stesso istituto, di uno studente di classe 3^B dello stesso plesso, per il quale era stato richiesto alla classe lo stesso iter per poter garantire il rientro in sicurezza. Non si hanno specifiche sul rientro in classe degli alunni che risulteranno negativi al tampone.