Sparatoria sul lungomare di Corigliano-Rossano: identificati i responsabili, tre fermi
L’episodio ha scosso la comunità locale, in una zona frequentata da residenti e turisti, soprattutto nei mesi estivi

Momenti di paura nella serata di domenica 21 luglio sul lungomare della città jonica, nei pressi del lido “Baffo Bianco”. Un uomo del posto è rimasto ferito in una sparatoria, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Subito dopo l’accaduto, la vittima è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Cosenza, dove ha ricevuto le cure necessarie.
L'episodio
L’episodio ha scosso la comunità locale, in una zona frequentata da residenti e turisti, soprattutto nei mesi estivi. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente, avviando le indagini per fare piena luce sull'accaduto. Gli accertamenti, condotti dalla Squadra Mobile della Questura di Cosenza e dai Carabinieri della Compagnia di Corigliano-Rossano, sono stati coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari.
L'indagine
Grazie all’azione congiunta degli investigatori, è stato possibile ricostruire la dinamica della sparatoria e identificare i responsabili. Gli inquirenti proseguono ora con ulteriori approfondimenti per delineare con precisione il movente e verificare eventuali altri coinvolgimenti.
Fermate tre persone
A conclusione di un’articolata e tempestiva attività investigativa, condotta in stretta sinergia tra la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri della Provincia di Cosenza, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, nel pomeriggio odierno sono stati eseguiti tre provvedimenti di fermo nei confronti di altrettanti soggetti.