Per consentire lo svolgimento di prove di carico sul Viadotto "Salso", lungo il tracciato della A2 “Autostrada del Mediterraneo”, sono previste limitazioni temporanee alla circolazione stradale nel territorio comunale di Castrovillari, in provincia di Cosenza. Le attività di monitoraggio strutturale interesseranno un tratto fondamentale dell’infrastruttura autostradale e si svolgeranno in orario notturno per ridurre al minimo i disagi agli utenti.

Chiusura notturna tra Frascineto e Sibari

Nel dettaglio, nelle notti di oggi e domani, dalle ore 22:00 alle ore 7:00 del giorno successivo, sarà attiva la chiusura del tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Frascineto e Sibari, in direzione sud. L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di manutenzione e controllo previste da Anas per garantire la sicurezza e la piena efficienza delle opere lungo l’arteria.

Viabilità alternativa e percorso consigliato

Durante le ore di chiusura, il traffico diretto verso sud sarà deviato su un percorso alternativo debitamente segnalato lungo la viabilità locale. Gli automobilisti dovranno uscire allo svincolo di Frascineto e proseguire lungo la SP 263, la SP 241 e la SS 534, per poi rientrare in autostrada presso lo svincolo di Sibari. Si raccomanda agli utenti della strada di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di programmare per tempo i propri spostamenti.