Incidente mortale sulla statale 18, muore un ciclista
Travolto all’alba a Coreca di Amantea. Accertamenti in corso sulla dinamica
Un ciclista ha perso la vita questa mattina a Coreca, località del comune di Amantea, lungo la statale 18 Tirrena Inferiore, nei pressi di un noto ristorante. L’impatto è avvenuto intorno alle 7 e per la vittima, di nazionalità straniera, non c’è stato nulla da fare.
La prima ricostruzione dell’accaduto
Secondo le prime informazioni, il ciclista avrebbe tentato di attraversare la carreggiata per immettersi in una stradina laterale. La dinamica dell’incidente è tuttavia ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Paola, che hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione quanto accaduto.
Inutili i soccorsi
L’impatto è stato particolarmente violento e il ciclista è morto sul colpo. I sanitari del 118, giunti sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima, né è stato chiarito il tipo di mezzo coinvolto nell’investimento.
Traffico rallentato sulla Tirrena
Nel frattempo, il traffico lungo la statale 18 ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi da parte delle forze dell’ordine e la messa in sicurezza della carreggiata. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per fare piena luce sull’accaduto.