Il 28 aprile 2025, a Catanzaro, la polizia di Stato ha arrestato un giovane in quasi flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia. L'intervento degli agenti della Squadra Volante è stato richiesto dai genitori del ragazzo, vittime di una violenta lite domestica.

Ha cercato di strangolare la madre

Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe aggredito la madre, tentando di strangolarla, e successivamente il padre, intervenuto in sua difesa. All'arrivo della polizia, l'appartamento era a soqquadro, con oggetti danneggiati o distrutti, mentre l'aggressore si era già allontanato.

I genitori, visibilmente provati, hanno riferito che l'episodio era solo l'ultimo di una serie di comportamenti violenti e vessatori subiti nel tempo. Hanno quindi sporto querela, denunciando uno stato di paura costante per la propria incolumità.

Pochi giorni dopo è finito in carcere

Il giovane è stato rintracciato poco dopo e, anche in presenza degli agenti, ha mantenuto un atteggiamento ostile, lanciando velate minacce ai familiari. Il 30 aprile, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l'arresto, disponendo la misura cautelare della custodia in carcere.