Botulino a Diamante, il sindaco Ordine rassicura: “Nessun pericolo per residenti e turisti”
Achille Ordine: “Tempi di incubazione trascorsi, la città è sicura. Invito a vivere Diamante con serenità”

Dopo i recenti casi di intossicazione da botulino che hanno interessato Diamante, località turistica del Tirreno cosentino, il sindaco Achille Ordine è intervenuto per fare chiarezza sulla situazione. Il focolaio, che ha coinvolto alcuni residenti e visitatori, aveva sollevato comprensibile allarme, soprattutto in piena stagione estiva.
Messaggio di rassicurazione
“Il fenomeno è circoscritto, per cui ad oggi, ragionevolmente, non sussiste alcun pericolo” ha dichiarato Ordine, sottolineando che le informazioni provenienti dall’Azienda ospedaliera di Cosenza confermano il superamento dei tempi di incubazione e di insorgenza dei sintomi. “Non ci si aspetta altri casi” ha aggiunto, invitando la comunità a mantenere la calma.
Invito a vivere la città
Concludendo il suo intervento, il sindaco ha rivolto un messaggio diretto a cittadini e turisti: “Sento di dover diffondere un messaggio di rassicurazione. In questo momento non c’è alcun pericolo, per cui invito a venire a Diamante in piena sicurezza”. Un appello che mira a tutelare l’immagine della città e a preservare la serenità della stagione turistica.